VERBALE ASSEMBLEA COMITATO GENITORI “ISTITUTO COMPRENSIVO G.CAPPONI”

Il giorno 10 Ottobre 2018 alle ore 18:30 si riunisce nell’aula del comitato Genitori al piano terreno della scuola “G.Capponi l’assemblea, come regolarmente convocata tramite avviso chat WA del Comitato e volantini distribuiti agli alunni:

Alle 18:30 prende la parola Manuela vicepresidente uscente del Comitato Genitori (CG)e rappresentante dei genitori per il Consiglio d' Istituto ( CdI)  illustrando le funzioni sia del Comitato che del CdI. In particolare l' attuale CG è dall' anno scorso costituito dalla fusione di Pestalozzi+Gramsci. ( con casse separate). In quest'ottica era stata designata come presidente lo scorso anno Anne Catherine ( genitore di Gramsci)la quale sottolinea sia più  opportuno avere da quest' anno come presidente un genitore di Pestalozzi,  in quanto gli argomenti relativi al CG riguardano per lo più la Pestalozzi;
La stessa si propone come vicepresidente in modo da mantenere comunque una referente per Gramsci;

Vengono quindi proposte e approvate le seguenti cariche :

1. Presidente: Emanuela Baldini;
2. Vicepresidente: Anne Catherine Panzeri;
3. Tesoriere: Luisa Pannofino;

Per le commissioni:
- Commissione eventi : Barbara De Vecchi e Simona Pasero;
- Commissione biblioteca: Paola Fraschini

Argomenti affrontati durante l' assemblea:

- Fondi comitato Pestalozzi:
Era stata votata durante l'a.s. 17/18  la disposizione del fondo del comitato per un totale di 4.600 ( 1.800 per la copertura inglese + 2.800 per l'acquisto i-theatre) da versare nel corso del 2018.
Resta da saldare 3.500 euro; al momento avendo nel fondo  3.400 circa viene disposto il restante versamento di 3.000 euro ( da fare a breve) e mantenuto il cash ( anche per base a dispozione per gli acquisti delle prossime feste.

- CdI:  la rappresentante dei genitori  Manuela Mazzoleni, mamma di 5 e rappresentante per il CdI insieme a Vanessa, evidenzia la necessità di nuove candidature per le prossime votazioni di novembre.  Verranno per questo forniti i dettagli (già esposti da Manuela durante la riunione) anche nelle singole chat di classe.
Al momento si propone come candidata Giovanna.

- Commissione mensa:
Anche per la commissione mensa vanno raccolte le adesioni di genitori/nonni ( poche ad ora)  disponibili una tantum a pranzare in mensa allo scopo di verificare la qualità/quantità.
Oltre a essere una valida forma di controllo, la  partecipazione ai pranzi è a totale discrezione del partecipante ( in base alla loro disponibilità di tempo) e basta presentare il segreteria il modulo relativo. ci sono però tempi brevi , anche per questo verrà diffuso il modulo e i dettagli nelle chat di classe;( Franca si è offerta di postare il modulo in questa chat poi verrà girato)

-  Proposte varie:
Luisa Villa, rappresentante di 2B, propone come possibilità di introito per il fondo ed anche per sensibilizzare i bambini alla tematica della raccolta differenziata, di avviare all' interno della Pestalozzi la raccolta dei tappi. La proposta è stata condivisa dai partecipanti e per questo verrà fatta richiesta alla DS in modo da organizzare i vari punti di raccolta ( ad es uno per piano). Periodicamente e a turno( da definire)poi verranno consegnati ai punti di ritiro.

- Commissione biblioteca: la biblioteca aprirà il 15 ottobre: si raccolgono comunque ancora adesioni come volontari/e per potenziare le turnazioni.  Possono aderire tutti genitori e nonni; se ci fossero nuovi interessati possono essere messi in comunicazione con Paola.

Notizie!

Corri in libreria e compra dei libri da donare alla nostra scuola!!

Leggi tutto su #ioleggoperché

Orti a Scuola e non solo .. progetto didattico

Clicca per scaricare il documento del progetto orto

Aiuta la Scuola dei tuoi figli!

E' possibile donare PC, Monitor, libri o qualsiasi cosa utile alla Scuola, usato o nuovo ...

Compila il modulo allegato e consegna il materiale a Scuola !

Scarica il modulo per la donazione alla Scuola